10.12.18

Soggiorno a Fiumicino: visita Roma e stai lontano dalla agitazione

Soggiorno a Fiumicino: visita Roma e stai lontano dalla agitazione

Quindi la Città Eterna è sulla tua lista?Tieniti pronto ad immergerti in più di 2.500 anni di storia e scoprire la tua versione di Roma. È possibile innamorarsi di questa città senza entrare in un unico museo, ma ecco alcuni dei luoghi più significativi selezionati da eDreams,che troverai in questo articolo.

Visitare roma: quali sono le cose migliori da fare e da vedere a roma, la capitale d'italia e il romanticismo nella sua forma più pura!

Roma, capitale d'Italia, è una di quelle città piene di storia e di avventura, che potrebbe facilmente richiedere una vita per essere visitata ed esplorata. Se non hai tutto questo tempo e hai in programma di visitare Roma per soli due, tre o quattro giorni, avrai bisogno di sapere le cose migliori da fare a Roma. Tra le migliaia di attività e visite da fare a Roma, ti presentiamo le nostre 13 attrazioni da non perdere! Questo top non esaustivo ti permette di sapere cosa fare a Roma se vieni qui per la prima volta. Se hai già viaggiato a Roma, puoi leggere il nostro articolo su come visitare Roma senza i turisti.

Il colosseo (colosseo)

Un monumento straordinario che ha ospitato in passato battaglie gladiatoriali, il Colosseo risa all'anno 72. L'anfiteatro Flavio è stato costruito per ospitare fino a 50.000 persone. Il sito, che è stato teatro di molte morti orribili, è un sito storico e una tappa essenziale per ogni amante della storia e dell'architettura. Si prega di notare che è necessario prenotare in anticipo il biglietto per il Colosseo perché le code sono molto lunghe.

Il vaticano

Come possiamo pensare di visitare Roma senza visitare il Vaticano? Anche se non sei credente, dai un'occhiata a Piazza San Pietro per ammirare le colonne e la Basilica di San Pietro. All'interno si può ammirare la Cappella Sistina e soprattutto l'affresco sul soffitto della cappella, dipinto da Michelangelo tra il 1508 e il 1512. Noterai che la scena della Creazione di Adamo ha acquisito una portata universale. Anche i musei vaticani meritano una visita. Attenzione a questa visita, si consiglia di prenotare il biglietto in anticipo per non essere colti in lunghe code, soprattutto durante le vacanze scolastiche!

I giardini di una villa borghese

Con tutta l'emozione della città, concedersi una pausa di tanto in tanto per una passeggiata rilassante può essere una benedizione. Nei giardini, bambini e adulti possono camminare, cavalcare i pony e nutrire le numerose tartarughe nello stagno. Si possono anche ammirare monumenti come il tempio di Esculapio. Anche la Galleria Borghese è molto conosciuta e piacerà a chi è affascinato dall'arte e dalla storia.

Il foro romano

Se ti è piaciuto il Colosseo, il Foro Romano è un must. Situato nel cuore della città, il Forum comprende un gran numero di edifici e templi del Governo di Roma. Se possibile, fai una visita guidata per godere al meglio di tutta la storia importante che ha avuto luogo in questi stessi luoghi. Prenota ora il tuo volo su eDreams